Massaggio a Perugia e dintorni?
Approfitta delle nostre offerte massaggi ad Assisi Perugia: Assisi Cantico SPA
Massaggio a Perugia e dintorni, ai piedi di Assisi,
Assisi Cantico SPA è un’esclusiva oasi di benessere ad una manciata di chilometri da Perugia.
Vieni a beneficiare di uno dei tanti massaggi proposti da Assisi Cantico SPA.
I nostri Massaggi a Perugia, Assisi Il massaggio è una delle attività terapeutiche più antiche in grado di regalare sensazioni di benessere sia fisiche che psichiche. Assisi Cantico SPA propone numerosi tipo di massaggio, che si differenziano per tecnica, tradizione e tecnologia utilizzata: massaggio decontratturante, massaggio rilassante, massaggio sportivo. Il massaggio effettuato da professionisti, ha effetti benefici su tutto il corpo. L'arte del massaggio stimola le cellule nervose, ad esempio, viene indotto il rilascio di endorfine a vantaggio del nostro buon umore.
L’arte del massaggio è in grado di influire anche sulla dilatazione dei vasi sanguigni con aumento dell’afflusso di sangue nella zona trattata. Alcuni massaggi, inoltre, facilitano l’esfoliazione allontanando la pelle morta e migliorando lo stato della nostra cute.
Come anticipato, la nostra SPA nei dintorni di Perugia, ai piedi di Assisi, offre numerose tipologie di massaggio applicando diverse tecniche.
Alcuni massaggi sono studiati appositamente per il relax. Le tecniche di massaggio rilassante sono finalizzate a alleviare i dolori e gli affaticamenti.
Gli esperti individueranno, in base alla persona, i movimenti più adatti a riequilibrare l'organismo. Verrà stabilita la quantità di pressione da applicare sull'area del copro, i ritmi possono essere più veloci o più lenti. I più veloci aumentano il tono muscolare, i ritmi più lenti hanno un effetto rilassante e aiutano alla riduzione della sensazione dolorifica. La tecnica del massaggio rilassante, ad esempio, può includere movimenti di sfioramento, percussione e impastamento.
Molti massaggi iniziano con i movimenti di sfioramento, la pressione è leggera per preparare il corpo a ricevere le successive manovre. I movimenti di percussione, con la loro intensità che varia in base all’effetto desiderato, sono movimenti molto adatti alla zona della schiena. Anche gli oli utilizzati per il massaggio hanno un ruolo fondamentale: gli oli vettori sono ricchi di sostanze bene-fiche per la cute. Ad essi possono essere aggiunti oli essenziali, ognuno con proprietà importanti per l’intero organismo: dal corpo alla sfera emotiva. La lavanda, ad esempio, ha proprietà rilassanti ben provate da molti studi scientifici. L’olio essenziale di geranio è utile nel periodo della menopausa e in molti altri momenti delicati della sfera femminile. L’olio essenziale di cipresso è ottimo per stimola-re la circolazione sanguigna.
C’è una cosa che ci teniamo a sottolineare, devono essere usati da esperti – come le operatrici della nostra SPA – e nel corretto dosaggio diluiti con gli oli vettore idonei alla propria cute.
Musica e luci di sottofondo completano l’effetto rilassante.
La musica è in grado di influenzare le nostre emozioni, e combinata a luci soft riesce a creare un ambiente indispensabile al rilassamento.